Quella di avere nuovi infissi moderni non è solo una scelta di design e d’arredo, ma soprattutto di efficienza energetica per un notevole risparmio in bolletta che comporta, di conseguenza, un migliore comfort abitativo. Optare per modelli di qualità significa infatti dotare la casa di una soluzione ancora più performante con benefici lampanti e subito percepibili. Nel corso degli ultimi anni, la tecnologia in materia ha portato a uno sviluppo notevole riguardo alle prestazioni, garantendo un dispendio economico nettamente ridotto per quanto riguarda i consumi, aumentando al tempo stesso l’efficienza energetica. 

I vantaggi di installare nuovi infissi nella propria abitazione sono numerosi:

  • Risparmio economico
  • Maggiore isolamento termico e acustico
  • Rispetto dell’ambiente
  • Azzeramento dei costi di manutenzione
  • Aumento del valore dell’immobile
  • Nuovo look alla casa

Quando e perché cambiare gli infissi?

Per capire quando è arrivato il momento di cambiare gli infissi basta prestare attenzione a un piccolo dettaglio al cambio di stagione con i primi freddi. Spesso, quando si avvicina l’inverno, si nota una perdita di calore e un aumento della bolletta. Benché siano i principali colpevoli, raramente si pensa che la colpa sia da attribuirsi ai vecchi infissi: eppure è così. Basti pensare che generalmente hanno un’aspettativa di vita che non supera i 30 anni, perdendo la loro efficienza in modo graduale e inevitabile. Anche se a prima vista più apparire sano, anche il telaio si logora nel tempo: l’esposizione agli agenti atmosferici non fa che usurarlo, diminuendo le sue funzioni principali, quindi abbassando la capacità di preservare il caldo o il fresco all’interno degli ambienti. 

Il deterioramento, quindi, non avviene solo in superficie, ma anche all’interno. Cambiare gli infissi è una scelta da intraprendere non appena si nota un calo nelle prestazioni, il cambiamento del colore, la presenza di fessure o screpolature e il distacco delle vernici.

Infissi e risparmio energetico

Il rapporto tra infissi e risparmio energetico è molto stretto, infatti la qualità dei primi si ripercuote sul secondo. Quante volte è capitato di dover pagare delle bollette esorbitanti, pur prestando attenzione ai consumi? La sostituzione di nuovi infissi può essere una valida e sicura soluzione. I costi legati al riscaldamento della casa rappresentano più della metà del costo complessivo della bolletta energetica: perché non giocare d’astuzia, e scegliere l’opzione più logica, funzionale e duratura? Prediligere la qualità premia sempre: un buon infisso è in grado di mantenere la temperatura senza alcuno sforzo, quindi abbassare i consumi del riscaldamento e risparmiare in modo considerevole sulla bolletta.

Cambiare infissi per una casa più accogliente e sicura

Rendere la casa più efficiente con un significativo risparmio energetico (ed economico) comporta un miglioramento anche dal punto di vista dell’isolamento, sia termico che acustico. Cambiare gli infissi per una casa più accogliente e sicura è una scelta che si ripercuote anche sul comfort abitativo, ottenendo un ambiente silenzioso, perfettamente termoregolato, più bello da vedere e, infine, anche più sicuro. I nuovi infissi sono infatti dotati di una tecnologia antieffrazione: con una corretta posa in opera è dunque possibile aumentare anche il livello di sicurezza della casa. Il benessere è dunque assicurato sotto ogni punto di vista: preservano una temperatura più piacevole negli interni, creano una barriera acustica con l’esterno rendendo l’abitazione perfettamente silenziosa e tranquilla, infine proteggono dalle intrusioni.

w

Contattaci subito per info e preventivi!

j

PER INFORMAZIONI

Via Cornigliano, 190/R
16152 Genova (GE)

Via Prà 159 L R
16152 Genova (GE)

+39 010 6517999
info@iltuoserramentosrl.it

Lun | Sab 8:00-12:30 / 15:30-19:30
Domenica chiuso