porte interne

Le porte raccontano molto di chi abita la casa: parlano di te e dell’ambiente nel quale si entra e si vive. Servono a vestire la tua abitazione e devono quindi essere in linea sia con il tuo gusto personale che con lo stile del resto dell’arredamento. E non si tratta di un semplice dettaglio.

Sei alla ricerca di porte da interni a Genova e provincia?

Rivolgiti a il Tuo Serramento, punto di riferimento anche per la vendita e installazione di porte per interni, grazie a un’ampia gamma di soluzioni che accontenteranno sicuramente anche le richieste più esigenti. Potrai contare su: 

  • oltre 30 anni di esperienza nel settore 
  • il massimo impegno a garantire sicurezza e serietà
  • un’assistenza attenta e su misura
Le porte per interni che proponiamo rappresentano il meglio che il mercato attualmente offre:

  • materiali di primissima qualità
  • cura artigianale dei dettagli 
  • finiture, materiali e cromie capaci di creare un’amplissima gamma di combinazioni personalizzabili, tutte dalla forte personalità e puro stile

I tecnici qualificati dello staff operativo de Il Tuo Serramento a Genova sono a tua completa disposizione per accoglierti e discutere insieme tutte le diverse soluzioni disponibili e rispondere a qualsiasi necessità dal punto di vista sia funzionale che estetico.

Vuoi una consulenza tecnica dettagliata e completamente gratuita? Vieni a visitare il nostro showroom a Genova, via Cornigliano, 190/R.

Per soddisfare i massimi standard qualitativi, il Tuo Serramento ha scelto di proporre i modelli del prestigioso marchio Manuello Design, che con passione, esperienza, qualità e attenzione ai particolari è in grado di soddisfare ogni esigenza esaltando qualsiasi progetto di home decor.

schueco-logo-01

PORTE DA INTERNO PER TUTTI I GUSTI

Ogni spazio ha una soluzione: quando si arreda un ambiente è importante tener conto delle proprie preferenze estetiche, ma senza dimenticare la funzionalità. 

Lo staff de Il Tuo Serramento ti affianca nella scelta di porte interne, rispondendo a ogni esigenza d’arredo con un occhio attento anche al design, abbinandosi alla perfezione allo stile di ogni ambiente. 

Dalle porte a battente alle porte scorrevoli, passando per le porte a libro, con strutture in legno, vetro o PVC, finiture laccate, laminate, in legno: la ditta il Tuo Serramento di Genova è a tua completa disposizione per esaudire ogni richiesta.

4 CONSIGLI PER SCEGLIERE UNA PORTA PER INTERNI

GLI SPAZI

Quando devi scegliere una porta interna, è fondamentale tener conto delle misure, dalla larghezza dei vani all’altezza del pavimento e alla profondità/spessore dei muri. 

Un altro aspetto da non sottovalutare sono le esigenze funzionali di luce.

LO STILE

Anche la porta interna deve essere coerente con lo stile della tua casa: classico, moderno, etnico, jungle, industrial, country, shabby chic… 

Le combinazioni sono infinite, quindi occhio sia allo stile che al colore: saranno loro a definire l’impatto di una porta sullo spazio in cui viene inserita

/
L'APERTURA

Sempre legata allo spazio è la scelta dell’apertura.

Porta a battente

La porta classica e tradizionale: fissata da un lato, si apre ruotando e si chiude grazie a cerniere visibili o a scomparsa. Può essere anche a due ante o con doppia apertura verso l’interno e l’esterno. Facile e pratica, disponibile per ogni tipologia di porta, è di solito anche la  più economica. 

Porta scorrevole

L’anta, grazie a dei binari, scorre all’interno del controtelaio, scomparendo nello spessore della parete (interna a scomparsa) oppure parallela lungo il muro esterno (in questo caso non son necessarie opere murarie).

È la soluzione perfetta per ottimizzare al massimo gli spazi.

Porta a libro

Un altro modo per sfruttare pienamente lo spazio è la porta con apertura “a libro”. Essa è preferita quando lo spazio a disposizione è molto limitato. Si tratta di una porta dotata di due sezioni mobili che si aprono con un meccanismo a soffietto e si sovrappongono creando un effetto “a fisarmonica”.

I MATERIALI

La scelta del materiale della struttura incide senz’altro sul prezzo della porta ma anche sul suo “effetto finale” e sulla sua durata.

Laminato

È uno dei materiali più utilizzati grazie all’elevata resistenza agli urti e all’usura, alla praticità e alla tendenza a rimanere stabile nel tempo e quindi a durare di più.

Legno

Possiede una classe e un’eleganza superiori e impreziosisce l’ambiente della casa, si adatta a infinite lavorazioni e personalizzazioni, non conduce elettricità e calore; le porte in legno non si deformano e sono più facili da riparare, anche se sono più delicate rispetto a quelle in  altri materiali. 

– Laccato

Sono molto apprezzate per la loro vastissima gamma di colori e finiture che permette di abbinarle perfettamente a qualsiasi arredo  

Vetro

Viene scelto soprattutto per agevolare l’ingresso della luce naturale e quindi per una maggiore illuminazione che consenta di “allargare” gli spazi più piccoli.

VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA?

Oltre al tipo di apertura, Il Tuo Serramento offre una grande scelta anche per quanto riguarda la tipologia di materiali per porte interne.

SCARICA I CATALOGHI:

Laminato

LAMINATO LISCIO

Laccato Alder

Laccato frassino

Semilaccato frassino

Legno

riflessi di stile

Dove lavoriamo:
PORTE INTERNE

Genova e quartieri

Albaro, Apparizione, Bavari, Begato, Belvedere, Biscione, Boccadasse, Bolzaneto, Borgoratti, Borzoli, Brignole, Campi, Carignano, Castelletto, Certosa, Cornigliano, Corte Lambruschini, Crevari, Erzelli, Fegino, Foce, Fontanegli, Fregoso, Granarolo, Lagaccio, Maddalena, Marassi, Molassana, Trensasco, Morego, Multedo, Murta, Nervi, Oregina, Palmaro, Pegli, Piccapietra, Pontedecimo, Portoria, Prà, Prato, Prè, Priaruggia, Quarto dei Mille, Quezzi, Quinto al Mare, Righi, Rivarolo, Sampierdarena, San Benigno, San Desiderio, San Fruttuoso, San Giovanni Battista, San Giuliano, San Gottardo, San Martino, San Quirico, San Teodoro, San Vincenzo, Sant’Eusebio, Sant’Ilario, Sestri Ponente, Staglieno, Struppa, Sturla, Teglia, Trasta, Voltri, Vesima, Centro, Centro Storico.

    Genova e provincia

    Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Arenzano, Recco, Santa Margherita Ligure, Cogoleto, Serra Riccò, Campomorone, Casarza Ligure, Sant’Olcese, Cogorno, Busalla, Camogli, Bogliasco, Ronco Scrivia, Sori, Ceranesi, Carasco, Masone, Mignanego, Savignone, Casella, Campo Ligure, Moneglia, Rossiglione, Mele, Bargagli, San Colombano, Certenoli, Moconesi, Avegno, Pieve Ligure, Cicagna, Zoagli, Leivi, Torriglia, Uscio, Ne, Borzonasca, Montoggio, Davagna, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Isola del Cantone, Lumarzo, Santo Stefano d’Aveto, Rezzoaglio, Neirone, Valbrevenna, Tribogna, Orero, Crocefieschi, Tiglieto, Rovegno, Favale di Malvaro, Lorsica, Portofino, Vobbia, Coreglia Ligure, Fontanigorda, Montebruno, Propata, Gorreto, Fascia, Rondanina.

      Richiedi subito un preventivo per le porte interne a Genova e provincia

      j

      PER INFORMAZIONI

      Via Cornigliano, 190/R
      16152 Genova (GE)

      +39 010 6517999
      info@iltuoserramentosrl.it

      Lun | Sab 8:00-12:30 / 15:30-19:30
      Domenica chiuso