Estate torrida, nottate afose, finestre spalancate e punture su gambe e braccia. Se sei stufo di scendere a compromessi, sigillandoti in casa per non far entrare zanzare e insetti a costo di patire la calura estiva, è arrivata l’ora di cambiare aria! Come? Scegliendo tra i diversi modelli di zanzariere da installare alle finestre e portefinestre. Se pensi che si tratti di una soluzione ormai superata, ti sbagli di grosso: oggi in commercio esistono moltissime tipologie di ultima generazione capaci di creare uno schermo con l’esterno pur facendo entrare un’irresistibile brezza dalle finestre!

Quale rimedio contro le zanzare in casa?

Le hai provate tutte, ma proprio non riesci ad allontanare mosche, zanzare, cimici e altri insetti fastidiosi dalla casa? Le candele alla citronella e i rimedi naturali non sempre raggiungono i risultati desiderati, oltre a richiedere una pianificazione costante per monitorare tutte le aperture verso l’esterno. Il vero rimedio contro le zanzare in casa, capace di garantire una soluzione definitiva ed efficace, è l’installazione di apposite zanzariere capaci di adattarsi alla perfezione ai tuoi infissi. Le più moderne zanzariere si integrano alla perfezione con l’arredo anche delle case più eleganti, infatti si inseriscono con discrezione in ogni ambiente senza interferire con la vista dalla finestra o schermare la luce del sole. 

Scegliendo di installare le zanzariere in casa, non solo puoi dire addio agli insetti più fastidiosi e infestanti, ma garantire una maggiore protezione anche da pollini e polveri. Essendo costituite da una trama fitta, le loro reti riescono infatti a filtrare l’aria dagli allergeni. La loro praticità ti consente di goderti appieno l’estate senza rinunce: finalmente potrai aprire le finestre e le portefinestre facendo entrare tutta l’aria che desideri per creare un ambiente più fresco e confortevole. 

Per scegliere le migliori zanzariere è necessario valutare alcune caratteristiche di base. In commercio ne esistono di diverse tipologie, ognuna delle quali può essere installata con estrema facilità a ogni tipo di infisso. Le principali distinzioni da valutare sono le zanzariere verticali, quelle laterali e quelle motorizzate, da scegliere a seconda della loro funzionalità e delle proprie esigenze.

Zanzariere verticali

Le zanzariere verticali rappresentano la migliore soluzione di questa categoria. Facili da sollevare e abbassare mediante un movimento appunto verticale, si distinguono per la praticità e la velocità di apertura/chiusura tramite la barra maniglia. Per questa tipologia, la rete può essere fissata e bloccata all’estremità inferiore o essere tutta raccolta nel cassonetto. Le zanzariere verticali sono progettate per coprire soprattutto le finestre, riuscendo a impedire completamente il passaggio degli insetti volanti e non solo.

Zanzariere laterali

Le zanzariere laterali sono invece concepite per la protezione delle portefinestre e progettate con un’apertura da destra a sinistra o viceversa. Questa soluzione è quindi perfetta per chi ha un balcone, un terrazzo o un giardino, ma anche per le porte di ingresso. Le zanzariere laterali possono essere dotate di una o due ante (centrali), oppure plissettate, mentre la barra maniglia garantisce movimento semplici per bloccarle in ogni momento.

Zanzariere motorizzate

Se hai degli infissi di grandi dimensioni e sei in cerca di una soluzione all’insegna della comodità, allora puoi scegliere le zanzariere motorizzate. La movimentazione, verticale ad argano, avviene appunto tramite un pratico telecomando con cui alzare o abbassare la copertura in un solo e semplice gesto. Adatte anche per terrazze o gazebo, le zanzariere motorizzate si combinano a reti adatte anche a oscurare la luce solare, filtrando polvere e allergeni in modo ancora più efficace.

w

Contattaci subito per trovare le zanzariere più adatte alle tue esigenze!

j

PER INFORMAZIONI

Via Cornigliano, 190/R
16152 Genova (GE)

+39 010 6517999
info@iltuoserramentosrl.it

Lun | Sab 8:00-12:30 / 15:30-19:30
Domenica chiuso